Il quale mi ha consigliato una visita chirurgica

Salve..
Tempo fa mi sono reso conto di avere una fistola sacro-coccigea, inizialmente mi sono rivolto al mio medico di fiducia, il quale mi ha consigliato una visita chirurgica. Dopo 3 settimane dalla visita sono stato sottoposto all'intervento. Adesso sono passate 3 settimane, ma il medico-chirurgo non vede miglioramenti. Qual'è la causa? È normale che esca così tanto sangue? Generalmente quanto ci vuole per avere la totale guarigione della fistola?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

le informazione che lei mi da sono estremamente scarse.

è importante per esempio sapere che tipo di intervento sia stato eseguito. esistono fondamentelmente due tipi di interventi quello aperto e quello chiuso. il prmo consiste nella asportazione del tessuto da lei descritto lasciando la ferita aperta che si chiude con diverse medicazioni. il secondo tipo consiste sempre nell'asportazione del tessuto con una chiusura della cute (alcuni posizionano anche un drenaggio).

per tali motivi potrei solo tentare di immaginare e ancora più di indovinare.
rimango in attesa di ulteriori informazioni

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Inizialmente hanno chiuso la ferita, lasciando un piccolo buchetto aperto per far uscire il siero. Dopo una settimana hanno deciso di riaprire la ferita, e di farla guarire di "seconda intenzione". Ma ugualmente non ci sono stati miglioramenti. La ferita continua a sanguinare continuamente. Qual'è può essere la causa? Non si dovrebbe avere un leggero miglioramento? Mi consigliate la rasatura esterna? Ma sprattutto, è una cosa positiva o negativa il fatto che continua a perdere sangue?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il sanguinamento in relazione alle medicazioni è evento positivo, segno che il tessuto di granulazione (il tessuto che formerà la cicatrice definitiva) è in piena attività.
ci vuole molta pazienza.

in bocca la lupo

cordiali saluti