Decorso post operatorio ferita chirurgica laparoscopica

Salve dottore,
Volevo chiederle un suo parere riguardo il decorso della mia ferita chirurgica.
Mercoledì scorso (9 giorni fa) mi sono operata in laparoscopia per asportare una cisti parovarica.
L’intervento è riuscito alla perfezione e anche il decorso post operatorio è stato tranquillo, senza particolari dolori o fastidì.
Ho tenuto sotto controllo le ferite e per tutto questo tempo fino ad ora è andato tutto bene, ieri stesso il medico me le ha controllate e ha detto che stavano guarendo a perfezione.
La cosa che mi preoccupa però è che poco fa mi sono accorta che da una delle due ferite laterali (in tutto ne ho 4) era uscito un po’ fi sangue, non molto, che ha formato una macchiolina sul cerotto.
Non sapendo cosa fare ho tamponato la ferita con pochissima acqua ossigenata, all’inizio questa rimaneva leggermente bagnata con sangue (puntini), quindi ho aspettato finché non uscisse più, poi ho cambiato il cerotto e ho controllato che non si stesse riaprendo.
Ora però ho paura di ciò che è successo.
Vuol dire che la ferita si è riaperta?
Cosa succederà?
Si è stoppata la cicatrizzazione?
Non ho avvisato I’m medico perché proprio ieri ci sono stata, però gradirei sapere da lei se è necessario fare qualcosa e se possono esserci eventuali problemi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se la ferita è chiusa nulla di significativo, continui a medicare normalmente e vada pure al prossimo controllo fissato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, quindi è normale se anche oggi (il giorno dopo) continuo ad osservare perdite molto piccole di sangue (poco, sembra diluito)? La ferita è chiusa, il sangue fuoriesce da un picccolissimo buchetto nella parte finale della cicatrice. Cosa devo fare ? È normale? Passera da solo ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La medichi In maniera sterile e domani vada a controllo in ambulatorio. Sono problemi che capitano, ma la ferita guarisce comunque sotto il controllo periodico del chirurgo.
Saluti