Fistola sacrococcigea

Salve giorno 1 ottobre 2020 sono stato operato di cisti sacrococcigea con la finalità di 7 punti di sutura.
Giorno 19, dopo medicazione ogni 2 giorni il dottore ha tolto i primi quattro punti da sopra verso sotto.

Ad oggi facendo la medicazione il dottore si è accorto che si è aperto il quarto punto da dire che i primi 3 sono ben cicatrizzati e quindi adesso sono con tre punti cicatrizzati, il punto aperto e altri 3 punti ancora da sciogliere.

Vorrei sapere se questo adesso si chiude solo o se magari e possibile che mi diano un nuovo punto e se e che lo devo far guarire senza punto che tempistiche ci sarebbero.

Grazie e una buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Deve chiudersi da solo, dal basso verso l’alto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno oggi sono stato dal dottore per la medicazione con garze iodoformiche e iruxol pomata e ha detto che è un foro di circa 4-5mm vorrei sapere su per giu quando tempo ci vorrà per chiudersi e se posso lavorare. Da dire che il mio è un lavoro in cui si deve stare per circa 4-5ore al giorno in viaggio.
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Oggi è stato dal dottore e non ha fatto al dottore questa domanda? Orientativamente un paio di mesi, ma il periodo è soggettivo così anche per il lavoro, se fa l’operaio qualche giorno in più di riposo, se lavora alla scrivania potrà riprendere.
Prego
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio purtroppo il dottore non mi ha risposto in maniera ben definita..
Vorrei sapere anche se posso stare seduto senza avere nessun problema perché mi spavento potrebbe succedere qualcosa
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Se si siede con delicatezza, come credo, può sedersi tranquillamente.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio una buona giornata
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno oggi facendo la medicazione dopo quasi una settimana che si era aperto il punto il dottore non nota molta differenza nella chiusura mi devo preoccupare oppure è una questione di tempo? E secondo lui ci vorrebbe un punto voi che ne pensate?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Deve affidarsi al chirurgo che l’ha operata, se il chirurgo è sereno, i risultati si valutano ad almeno 2 mesi.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Ok infatti in questa settimana ci vado per una visita ma per questi giorni posso stare sereno giusto? Poi mi chiedo come mai per un buchetto di pochi mm ci vuole tutto questo tempo?
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Non per tutti è uguale e deve chiedere dallo strato profondo al superficiale.
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza nella materia, mi può spiegare in parole povere?
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Più povere di così si rischia di morire di fame.
Da sotto a sopra, dall’interno all’esterno.
Credo che non ci siano parole più povere adesso.
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio un ultima cosa dove ce questo foro più in giù ho altri 3 punti di sutura ancora non tolti dopo 27 giorni il dottore dice che togliendo quei punti probabilmente la ferita si riaprirà a causa di quel foro aperto. Il mio pensiero è se i punti possono stare tutto questo tempo o si incorre a qualche problema o se sono ben asciutti anche togliendoli non si incorre a nessun rischio di riapertura.
Mi perdoni dottore ma sono molto confuso.
Grazie e una buona giornata
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Il chirurgo sa quello che fa, deve fidarsi se no muore d’ansia.
Prego ed auguri
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dall'ultima volta che ho chiesto il vostro consulto ho tolto gli ultimi punti rimanenti e si è aperta la ferita ad oggi il tessuto nuovo ha riempito tutta la cavità per fortuna velocemente grazie a medicazioni giornaliere da infermiere esperto. Vorrei sapere da voi adesso si formerà la nuova pelle sopra questo tessuto giusto? E quanto tempo ci vorrà perché si riformi? Da dire che la ferita è su per giu quando una mandorla
Grazie e cordiali saluti
[#17]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si formerà, il tempo può dirglielo solo il chirurgo che la visita.
Saluti