Ripresa attività fisica dopo intervento

Salve,
ho effettuato un intervento in day hospital di rimozione del port a cath, ovviamente nella zona sotto la clavicola, mi chiedevo dopo quanto tempo dalla rimozione dei punti posso svolgere attività fisica.

i punti li ho rimossi il 23 Ottobre e sto applicando giornalmente una crema anti cheloidi.

attendo risposta, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritengo che se ha rimosso i punti può riprendere, faccia attenzione per i primi 2 anni a non esporre la cicatrice al sole perché i cheloidi sono favoriti dalle esposizioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/