Dolore alla cicatrice del coccige

Buona sera, nel 2008 sono stato operato alla ciste pilonidale con inserimento di una plastica per accelerare la guarigione (così mi è stato detto).

Dopo 11 giorni ho avuto una emorragia interna e all’ospedale dopo avermi curato hanno detto che erano obbligati a togliermi la plastica e lasciare la ferita aperta.
Quando sono guarito dopo 5 anni la cicatrice ha iniziato a farmi male al che sono andato da un dottore Primario a Modena il quale mi ha detto che mi faceva male perché non era rimasto più tessuto sopra al coccige.
Abbiamo deciso di fare 2/3 lipoffing coccigeo per imbottire (scusatemi il termine) la parte del coccige.

Diciamo che sono un po’ migliorato ma, continua a tirarmi la cicatrice e farmi male quando vado in moto, insomma non riesco a guarire dopo 12 anni.
Aspetto un consiglio da voi per risolvere il mio problema.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, a questo punto considerato il tempo che è trascorso e tutto ciò che già ha fatto, un consiglio utile mi sembra quello di rivolgersi ad un medico esperto in terapia del dolore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Prego ed auguri