Nodulo glutei post iniezione

Buonasera nel mese Di agosto ho effettuato due iniezione Di dicloreum e, a distanza di un mese, Ho iniziato ad avvertire dolore nel Sito di iniezione in particolar modo nel gluteo Di dx.
Ho eseguito eco Che ha evidenziato la oresenza Di noduli in entrambi I glutei e fatto impacchi per ridurre IL volume e attenuare il dolore.
Purtroppo, però non ho avuto miglioramenti anzi IL fianco Di dx è gonfio.
Ho eseguito RM Che non ha evidenziato nulla a livello muscolare.
Cosa posso fare per capire quale Sia IL problema?
E Cosa posso fare per ridurre IL dolore?
Al momento trovo sollievo solo con del ghiaccio Posto Sulla zona dolorante.
Buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente si è verificata una liposclerosi, spesso questo succede quando il farmaco non viene iniettato in profondità, il farmaco crea una irritazione nel "grasso" sottocutaneo formando dei noduli fibrosi.
Potrebbe esserci indicaziine alla rimozione.
A distanza non posso aggiungere altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio.potrebbe suggerirmi Che esame fare per accertarmi Che si tratti Di liposclerosi? Mi consiglia Di continuare ad utilizzare del ghiaccio?buona giornata
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Controllo ecografico.
Non ne vedo l' utilità.