Pallina muscolo addominale

Salve, sono stato sottoposto 2 mesi fa ad addominoplastica con chiusura dei muscoli retti per una diastasi di 3cm.

In tante zone della parete addominale avverto ancora corpi estranei forse sono i punti, in una zona in particolare ci sono due piccole palline di 5-6mm attaccate al muscolo, sono propio sul muscolo e quando lo contraggo si percepiscono meglio.

Sono esito del trauma della chirurgia?
Lo scollamento della pelle è arrivato fin sotto lo sterno...
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritengo di si è con il tempo la sensazione che avverte dovrebbe migliorare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr Sforza, domani sera ho in programma un eco addominale per valutare la correzione della diastasi, vediamo cosa mi dirà il radiologo.
Potrebbero essere linfonodi reattivi al trauma chirurgico? Il giorno dopo l’intervento sarei dovuto andare a casa ma invece mi hanno rioperato per un ematoma interno
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non penso nulla di grave, un esito dell’ematoma in riassorbimento è possibile.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore ecograficamente non c’è nulla di strano, le riporto non aeree di lesione e/o di rottura delle componenti tono-muscolari di rilievo ecografico
Quelle palline sono state definite come adipe duro come causa di obesità pregressa ( ero 170kg)
Se fosse stato un lipoma si sarebbe visto?
La sonda è stata applicata sopra queste palline ma non sono state ritenute anomale, le ho anche fatte toccare con mano al radiologo
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene allora tutto regolare, nessun lipoma.
Saluti