Formazione lipomatosa ipoecogena

buondì,
ho 65 anni, a seguito di eco addome fatto per un rigonfiamento della parte sx alta dell'addome (forse dovuto ad una brutta scoliosi) mi è stato riscontrato: " in sede epigastrica, localizzata nello spessore della parte addominale, nei piani profondi rispetto ai muscoli retti addominali, è presente una formazione lipomatosa ipoecogena fusiforme (dlg =70mm, dtr =60mm, spessore massimo circa 25mm).
Ho fatto la colonscopia con esito negativo.
Mi è stato detto di non preoccuparmi, e di fare un controllo fra 1 anno.
Non presento particolari problemi se non che ho spesso ho diarrea (forse dovuto per alimentazione errata).
Non mi sento sicuro, vorrei indagare ancora...
Gradirei gentilmente una vostra indicazione.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente la diarrea non c’entra con il lipoma, ma quest’ultimo le consiglio di asportarlo appena le sarà possibile, non ha senso farlo aumentare di volume, con maggiore difficoltà a toglierlo successivamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la considerazione. Le chiedo inoltre: sarà una operazione impegnativa, pericolosa ? grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
No di routine.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora. buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri