Buco drenaggio continua a spurgare

Salve, 10 giorni fa sono stato operato di torsoplastica e gluteoplastica, ho tenuto due drenaggi per 5 giorni e alla rimozione avevano un drenaggio sui circa 40-60ml.

Il problema è che il giorno dopo la rimozione dei drenaggi mi sono state applicate delle medicazioni che però si sono imbrattate di sangue a causa del buchetto che continua a spurgare.

Come posso fare??
Quando smetterà?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Deve medicare con pazienza e farsi controllare periodicamente presso l’ambulatorio del reparto dove è stato operato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr Sforza, ho la medicazione dopodomani.
La sera delle dimissioni avevo febbre a 38, a 10 giorni di distanza continuo ad avere una febbricola che si aggira tra 37.1 e 37.4, ho un po’ di timore può essere un infezione o una risposta fisiologica al trauma chirurgico?
L’intervento è durato 3 ore in anestesia generale
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Dopo la medicazione del medico, se persiste febbre chieda se dovrà assumere antibiotico eventualmente.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono ancora sotto antibiotico ciproxin 500 1 ogni 12h per 15 giorni, oggi sono al decimo
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Allora è coperto, se persiste febbre valuteranno se sospenderlo o cambiarlo eventualmente.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dal suo punto di vista può esserci una lieve infezione oppure una conseguenza del trauma chirurgico?
Mi hanno asportato 1.2kg di pelle in eccesso
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Può essere una cosa normale, ma vada al controllo.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Certo, le faccio sapere cosa mi diranno
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore, dunque poi la febbre si è fermata, ho avuto una complicanza però stamattina facendo la doccia mi sono accorto che attorno alla ferita chirurgica era tutto gommoso e toccando ho sentito e vedevo liquido sottocutaneo fluttuare, contatto il chirurgo che dice che forse è un sieroma e mi Da appuntamento tra 7 giorni dicendomi di iniziare domani una profilassi antibiotica.
Se fosse sieroma come si risolve? Viene aspirato e basta?
Grazie
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se non diventa un ascesso si può risolvere con la terapia datale, oppure si dovrà incidere e drenare.
Saluti
[#12]
dopo
Utente
La procedura che lei descrive si fa in anestesia locale?
Dunque se l’antibiotico funziona settimana prossima dovrebbe gradualmente riassorbirsi
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si, eventualmente si fa in locale se necessario.
Saluti
[#14]
dopo
Utente
Scusi ma se diventa ascesso come ci si accorge
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Le aumenta il dolore e comincia la febbre.
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Buonasera, oggi mi ha ricevuto il chirurgo e mi ha tirato fuori 300 ml di sieroma molto scuro, il colore è indicativo?
L’ha definito sieroma tardivo e che il colore è tipico
Grazie
[#17]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Bene continui a farsi controllare fino a quando sarà riassorbito.
Saluti
[#18]
dopo
Utente
Buonasera dovrò fare rocefin 7g come profilassi e settimana prossima altra aspirazione tramite siringa, per sua esperienza diretta quante sedute di aspirazione potrebbero servire?
Grazie
Ho comprato delle mutande compressive per i glutei così magari lo spazio che si è creato dallo scollamento fa attrito
[#19]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Questo deve dirglielo il chirurgo, non tutti i siedono sono uguali. Segua le indicazioni e non si faccia prendere dall’ansia.
[#20]
dopo
Utente
Grazie mille buon 2021
[#21]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Anche a lei grazie
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore, sono alla terza aspirazione del sieroma, la prima volta 300ml, la seconda 80 ed oggi dopo 15 giorni 70ml..
Secondo lei quanto ancora andrà avanti la cosa? Finché i tessuti non si riattaccano del tutto?
Grazie
[#23]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Le ho già detto che il tempo non si può stabilire l’importante è che si stia progressivamente riassorbendo.
Saluti