Informazioni umidità

Salve, volevo chiedere un informazione.
In camera da letto in pieno inverno mi esce un po' di umidità...condensa prevalentemente perché è a puntini bianca è sotto l apertura del balcone a volte nera.
Volevo chiedere quanto sia pericolosa la muffa... perché con me dorme mio figlio.

Leggevo fosse cancerogena.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
E una continua esposizione cosa potrebbe comportare?
Leggevo che fosse cancerogena perché il materiale delle pareti, umidite, può rilasciare sostanze tossiche.

Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risultano tali rischi. Può comunque saperne di più telefonando ad un Centro antiveleni ( Niguarda, ecc.).
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi correggo, forse mi sono espressa male non rendendo il concetto chiaro. Ho letto che le spore rilasciano tossine pericolose come i chetoni e gli alcoli che possono essere cancerogeni..questa domande nello specifico volevo sottoporLe...dato che Lei a riguardo ne sa più di me. Secondo lei è così o dietro a queste diciture c'è business delle aziende per sponsorizzare i loro prodotti?
Cordiali saluti e grazie mille per l attenzione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una richiesta troppo tecnica ecco per cui ho consigliato di rivolgersi al Centro anti veleni.