Cisti splenica milza

Buongiorno, sarò breve, un anno fa durante eco addome mi hanno trovato una cisti splenica alla milza nella sede polare inferiore di 12 mm, a un anno rifaccio eco di controllo e la cisti risulta 18mm, tutti gli altri parametri nella norma... Il medico mi propone ricontrollo a 2 anni...
Non ho disturbi, l eco era stata fatta per altro.

Nb qualche anno fa ho preso una brutta botta alle coste proprio dal lato destro con incrinatura delle stesse e dolore x circa due settimane.

La cisti da che misura potrebbe venir pericolosa?

Questa crescita di 0.6 mm in un anno è da far preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
No!
Cisti spleniche di queste dimensioni non richiedono trattamento.
Va valutato un trattamento per cisti che raggiungono i 50 mm.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com