Problemi tiroide?

Buongiorno dottore avrei una domanda da porre.
A che età bisogna iniziare a fare i check up alla tiroide?
Come ogni screen che si rispetta quando andrebbe fatto non avendo familiarità o ereditarietà?
Mia madre ha dei noduli da quando ha 40 anni in seguito alla seconda gravidanza ed fino ad ora che ne ha 54 non ha mai dovuto fare altro che tenerli sotto controllo.
Il mio screen, avendo io ora 23 anni, a che età andrebbe fatto?
Avendoli avut solo mia madre non è ereditarietà giusto?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Un’ecografia può cominciare a farla da subito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
L'ecografia già l'ho fatta e non riporta nulla, tutto perfetto. Mi hanno detto di seguire i
checkup in base agli screening che di norma si fanno all'eta di 40/50 anni,senza dovermi preoccupare anticipatamente. Me lo conferma anche lei? Che dovrò monitorarla verso i 40/50 anni senza fare controlli periodici gia da adesso ? Anche perché nessuno ha avuto tumori o problemi alla tiroide e i noduli Benigni che ha mia madre li ha sviluppati in seguito alla seconda gravidanza vicino ai 50 anni

Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Direi proprio di sì allora.
Saluti