Lesione o nodulo anale può essere tumore?

Salve sono un ragazzo di 30 anni...un mese fa ho fatto una visita dal proctologo per la presenza di una leggera proturberanza dura all interno dell ano...durate la visita è stata fatta anche anoscopia rilevando un piccolo polipo nella zona retta distale.
!!
Il medico mi ha consigliato l asportazione perché ostruisca la defecazione per la proturberanza per cui era andato secondo lui si trattava di un infiammazione della mucosa anale.

Però sul foglio dell intervento c’è scritto:
ASPORTAZIONE E DEMOLIZIONE POLIPO
LESIONE O NODULO ANALE

Adesso dalla descrizione mi sono molto preoccupato perché lesione o nodulo oltre al polipo o paura che ci sia qualcosa di neoplastico e maligno...anche perché ultimamente noto fastidi e mal di pancia al basso ventre come se fosse tenesmo rettale in più difficoltà a espellere aria con bruciore dopo la defecazione.

in più una settimana fa ho fatto L esame della calprotectina fecale che risulta 18...può essere attendibile come esame per escludere patologie maligne retto/anali?
dovrei fare qualcos altro??

In più è stato fatto un emocromo dove.
Era tutto a posto a parte un valore che era la
Concentrazione corpuscolare emoglobina media che superava il limite (da 32 a 36).
La mia era 36, 2 con asterisco...può avere significato??
aspetto una risposta grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo possa seguire le indicazioni ricevute con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa intanto la ringrazio per la risposta...però vorrei capire in che senso seguire le indicazione ricevute con tranquillità??
Del mal di pancia persistente non mi può spiegare nulla ?anche riguardo alla calprotectina e attendibile?ammetto sono un po’ agitato ..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il valore della calprotectina è irrilevante.
Se il dolore addominale è di recente insorgenza va rivalutato mediante visita.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma prima mi dice una cosa e poi me ne dice in altra??
Questo gonfiore /aria in pancia me lo porto avanti da un mese to circa qualcosa in più..cosa può essere a causarlo?può essere qualcosa di maligno a livello del rettò o del ano?poi perché il valore della calprotectina è irrilevante?non serve a nulla quindi