Ernia inguinale operata

Salve dottori
Due anni fa sono stato operato di ernia inguinale sinistra con metodo tradizionale.
Mi hanno messo la toppa.

Ultimamente sono un po' costipato e sforzandomi un po' più del normale per la defecazione sento come un dolorino/pizzicore nella zona operata.
Possibile che sia riuscita l'ernia?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il suo sospetto può essere confermato o sconfessato solo con una visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho seguito il suo consiglio e sono andato dal chirurgo che mi ha operato. Ha escluso una recidiva con una visita clinica. Mi domando allora cosa possa essere quel fastidio che sto avvertendo....la ferita? Il cambio del clima? Grazie e saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Questo avrebbe dovuto chiederlo a chi l'ha operata ed a chi ha eseguito la visita di controllo.