Fastidio pungente, trafittivo in zona epigastrica, bocca dello stomaco

Avverto un fastidio pungente trafittivo a livello epigastrico, bocca dello stomaco.
Avverto il fastidio maggiormente quando sono in piedi mentre migliora quando sono steso.
In quel punto avverto fastidio anche se indosso abiti aderenti che mi fanno pressione.
Dopo i pasti mi sento molto gonfio.
La mattina sto meglio poi i sintomi peggiorano nell arco della giornata.
Ho fatto un ecografia addominale e mi é stata riscontrata un ernia sovra ombellicale di circa 1 cm.

I fastidi possono essere riconducibili ad essa?
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
Gentile utente,
la sintomatologia descritta potrebbe derivare dall'ernia epigastrica rilevata all'ecografia. Per mettere in associazione disturbi e patologia erniaria è necessaria una visita clinica. La maggior parte delle ernie di piccole dimensioni della regione ombelicale sono congenite e paucisintomatiche, quindi prima di riparare l'ernia con un intervento chirurgico è importante verificare che i suoi disturbi provengano effettivamente dall'ernia e non da altre condizioni patologiche misconosciute.
Saluti

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... Volevo peró sapere se comunque i sintomi si possono irradiare in altri punti e non dove c' é effettivamente l'ernia?