Come tagliare correttamente unghie

Salve,
Vorrei chiedere quale sia il modo corretto di tagliare le unghie delle mani e dei piedi, se per esempio debbano essere tagliate in orizzontale senza poter tagliare i bordi, oppure se bisogna tagliarsi solo la parte bianca, e ogni quanto bisogna farlo.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe chiederlo al podologo e non al chirurgo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non c'è la sezione podologia, nella richiesta di consulto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi in Dermatologia
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Molto gentile