Arrossamento intorno a ferita chirurgica

Buongiorno ho subito circa un mese fa un intervento chirurgico per un ernia ombelicale strozzata, da circa 3 giorni ho notato arrossamento intorno alla ferita simile ad un eritema ma non dolorante, cosa potrebbe essere?
É possibile che sia una reazione allergica al cerotto chirurgico?
Premettendo che io non soffro di alcuna allergia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente si faccia vedere dal suo curante o da un dermatologo ad un mese di distanza potrebbe essere una semplice dermatite.
Ma una visita è necessaria per dirimere i dubbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/