Dolori da calcoli biliari

Buonasera
ho 37 anni e a settembre ho scoperto di avere due calcoli biliari, a seguito dell'ecografia mi è stato prescritto il Deursil che per due volte a Novembre e a Gennaio mi ha creato delle leggere coliche mai avute prima quindi è stato deciso di smettere il Deursil e mettermi il lista per l'intervento.

Purtroppo visto la grave pandemia non di sa quando potrò fare l'intervento potrebbe passare tranquillamente un anno.

Ora a marzo mi è tornato quel leggero dolore alla schiena che controllo con una Tachipirina per un paio di giorni.
Non ho altri sintomi.

Vorrei chiedere se questi episodi si dovessero presentare ogni mese nel futuro prossimo mi potrebbero creare gravi problemi di salute o posso continuare a controllarlo con la Tachipirina e aspettare serenamente la chiamata dell'ospedale?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non puo' far altro che attendere sperando di non avere coliche.
Non è detto che il dolore alla schiena dipenda da quello.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio, volevo però sapere se dolori ripetuti potrebbero avere conseguenze serie sul mio corpo.
Credo siano o o calcoli o la gastrite perché quando succede ho dolore alla bocca dello stomaco e dietro alla schiena adiacente alla spina dorsale.

La ringrazio per la pazienza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se esiste il sospetto abbia una gastrite è necessaria una gastroscopia per la diagnosi.
Le coliche sono dolorose ma non hanno ulteriori conseguenze. Prego.