Prelievo possibile prima di intervento chirurgico?

Buon giorno,
dovrei fare un prelievo domani per fare le analisi genetiche altrimenti le impegnative, rilasciate da un centro pubblico (usl) specializzato per i problemi della donna scadono e non saprei come fare per farmele rifare...
Sono 5 impegnative e immagino prenderanno minimo 5 "provette" di sangue.

Entro la prima decina di giugno mi devono però fare una operazione chirurgica: una isteroscopia operativa per utero setto con laparoscopia diagnostica, e la domanda è:
posso fare il prelievo domattina "togliendo sangue" al mio organismo e poi operarmi nella prima decina di giugno? oppure devo evitare ogni prelievo per non diminuire il quantivo di sangue nell'organismo (fra qualche giorno deve anche venirmi il ciclo per cui perderò altro sangue?)
Grazie e mi scuso per la domanda un po'strana...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima, se non ha particolari problemi di salute per cui è opportuno chiedere confema al suo medico, non si deve preoccupare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Meno male!
non sono a conoscenza di particolari problemi di salute che mi riguardano...
.. a parte la riserva di ferro un po' bassina e l'emoglobina un po' sul limite basso... ma non mi hanno mai detto che ciò fosse un reale problema.
Farò eventualmente una dieta a base di bistecche di cavallo in questi giorni.
Grazie molte!