Un mese fà nella radiografia si vedeva l'intestino pieno

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI,DALLA NASCITA HO SEMPRE AVUTO PROBLEMI INTESTINALI MA IN QUESTI ULTIMI ANNI LA SITUAZIONE SEMBRA NON REGGERE PIU'.
HO L'INTESTINO PIGRO,NON SONO PER NULLA REGOLARE ANZI MI CAPITA CHE SI BLOCCHI L'INTESTINO ANCHE PER 20 GIORNI E NON RIESCO IN NESSUN MODO A SBLOCCARLO NEPPURE CON LE BUSTINE DILUITE IN ACQUA PER STIMOLARE L'EVAQUAZIONE.POI OLTRETUTTO QUANDO RIESCO A SVUOTARE E' COME SE MI FOSSI SVUOTATA PER UNA SOLA VOLTA,MI SPIEGO NON MI SVUOTO PER I 20 GIORNI CHE HO AVUTO L'INTESTINO BLOCCATO...MI CHIEDO,E TUTTO IL RESTO DOVE E' RIMASTO??? NULLA,NON SO'PIU' COSA FARE. SONO SEMPRE NERVOSA MI SENTO APPESANTITA HO LA PANCIA GONFIA E DURA,I DOLORI IN ALCUNI GIORNI SONO MOLTO FASTIDIOSI.MOLTO SPESSO FINOSCO AL PRONTO SOCCORSO E UN MESE Fà NELLA RADIOGRAFIA SI VEDEVA L'INTESTINO PIENO DI FECI. VI CHIEDO AIUTO DATEMI CORTESEMENTE UN CONSIGLIO SU COSA POSSO PRENDERE PER SVUOTARMI PER SENTIRMI LEGGERA SGONFIA... GRAZIE MARIA LUCIA
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il problema che lei descrive come dalla nascita, dalle sue stesse affermazioni, è un problema che deve essere affrontato in modo serio, necessita di una raccolta correttamente eseguita di un'anamnesi, necessita di una visita, necessiterà di esami diagnostici per lo studio del transito e dei tempi di transito intestinale, necessita quindi della figura di una medico vero e non "virtuale", seduto dietro il proprio pc con un sistema estremamente potente da un lato ma altrettanto scarso nel modo in cui esso viene utìlizzato in questo momento.

io prenderei un appuntamento dal suo medico curante, per cominciare, chiedendo consigli e rimedi, e qualora fosse daccordo un consiglio sul nominativo dello specialista che certamente il suo medico curante conoscerà, per poter impostare il tutto.

io rimango a sua disposizione

buon fine settimana e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale