Postoperazione di ernia-testicolo indurito con idrocele-

UN TESTICOLO INDURITO DOPO AVER SUBITO UNA FUORIUSCITA DI IDROCELE ANCHE MINIMA -E AVERLA ASSORBITA IN DUE OTRE SETTIMANE ,PUO' RITORNARE COME PRIMA -MOLLE-ANCHE DOPO PARECCHI MESI-
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

lei dice che ha avuto la fuoriusciita di liquido da un idrocele?

questa fuoriuscita è stata spontanea o postarumatica?

che intende dire con "AVERLA ASSORBITA IN DUE OTRE SETTIMANE"?

aspetto una sua risposta per poterle dire qualcosa.
grazie

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
-DURANTE LA DEGENZA ALL'OSPEDALE DOPO TRE GIORNI DALL'OPERAZIONE-ACCUSANDO QUANDO CAMMINAVO UN DOLORE,E'STATA FATTA UN ECOGRAFIA IN CUI RISULTAVA TUMEFAZIONE LATERALE DELLO SCROTO CON PRESENZA DI I DROCELE-
LA FUORIUSCITA DI IDROCELE DIAGNOSTICATA DOPO TRE GIORNI DALL'OPERAZIONE -SI ERA FORMATA SECONDO ME DURANTE L'OPRAZIONE CON ANESTESIA TOTALE PERCHE' SUBITO DOPO RISVEGLIATOMI TASTANDOMI MI ERO ACCORTO DI AVERE IL TESTICOLO INGRANDITO E MOLTO INDURITO STRANAMENTE LEGATO E BLOCCATO IN ALTO SEMPRE DENTRO LO SCROTO COME E'RIMASTO FINO AD OGGI DOPO SETTE MESI-
SONO STATO LASCIATO DALL' OSPEDALE POCO PIU' DI UNA SETTIMANA-DICENDOMI CHE AVEVO UN EMATOMA SOTTO SCROTALE CHE MI DOLEVA MOLTO QUANDO CAMMINAVO-DOVEVO STARE A LETTO CON ALCUNI MEDICINALI IN POSIZIONE SUPINA FINO A CHE L'IDROCELE NON MI VENISSE ASSORBITO--
A LETTO SONO STATO CIRCA DUE SETTIMANE IN POSIZIONE SUPINA -DOPO DI CHE ACCORTOMI CHE IL DOLORE CON IL TEMPO SPARIVA HO CAPITO CHE L'IDROCELE ERA STATO ASSORBITO---
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
DEBBO PRECISARE CHE SONO STATO OPERATO AL PRONTO SOCCORSO DI ERNIA INGUINALE STROZZATA-E CHE IL TESTICOLO RISULTA LEGATO IN ALTO DENTRO LO SCROTO - C'E' STATO L'INTERVENTO CHIRURGICO DI RESEZIONE DI ANSA INTESTINALE INCARCERATA IN ERNIA INGUINO-SCROTALE DX-COME RISULTA DALLA CARTELLA CLINICA-
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

dopo un intervento chirurgico di questo tipo può succedere che possa esserci l'evento di un versamento, in parte per la plastica dell'ernia (sia che questa sia stata protesica o no), soprattutto quando in tutto ciò sia stata eseguita una resezione di ansa intestinale per l'ernia inguinale strozzata.

dovrebbe comunque farsi rivedere dal suo chirurgo.

buon fine settimana e cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
il testicolo che durante l'operazione si e' infiammato e ha perso l'idrocele e' stato avvolto e legato in alto nello scroto per essere maggiormente protetto ed avere un ripresa piu' sicura -è questo il motivo per cui durante l'operazione e' stato avvolto?-
[#6]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo che a queste domande possa rispondere solo l'operatore o il suo aiuto.

per tale motivo le consiglio di mettersi in contatto con li per una visita di controllo e in tale occasione potrà soddisfare tutte le sue curiosità.

buona domenica
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
CONSIDERO IL SUO CONSIGLIO-ANDRO' IN OSPEDALE DAI CHIRURGHI CHE MI HANNO OPERATO PER UNA VISITA-QUANDO SAPRO' UNA RISPOSTA GLIELO COMUNICHERO' -ARRIVEDERCI -GRAZIE-TANTI SALUTI-
[#8]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
la ringrazio per a stima.

mi faccia sapere

cordiali saluti