Il dolore non c'è se sto seduta , sdraiata o all'impiedi ma solo se cammino,

Gentile Dottore,
sono alla 33 settimana di gravidanza e dall'ultimo controllo ginecologico risalente a 10 giorni fa tutto procedeva bene.Negli ultimi giorni ho avuto l'influenza con raffreddore, mal di gola e forte tosse.Il continuo tossire mi provocava dei "movimenti"involontari al basso ventre,subito dopo il pancione.Ora che però l'influenza mi è passata avverto un dolore alla zona inguinale, zona di addominali bassi, vicino alle ovaie(non so se mi spiego bene), il dolore non c'è se sto seduta , sdraiata o all'impiedi ma solo se cammino, in particolare quando passo da una posizione di stasi al movimento.Un altro doloretto lo avverto all'interno coscia in alto.Prima dell'influenza non ho mai avvertito nulla.Io penso che sia dovuto allo spasmo causato dalla forte tosse.La ginecologa dice che è un'infiammazione dei nervi, l'ho sentita solo per telefono.Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Signora,
l'origine dei suoi dolori possono essere anche di origine muscolare. Infatti i colpi di tosse ripetuti su un addome disteso dalla gravidanza possono averle causato dei piccoli danni ai tessuti muscolari e ligamentosi origine dei suoi dolori. Si sottoponga ad una visita specialistica per derimere ogni dubbio a proposito.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it