Narici chiuse a mio figlio di 15 anni

vlevo chiedere un consulto riguardo un problema che ha mio figlio di 15 anni,allora lui ritiene che il suo naso nell ultimo mese sia diventato assimetrico a livello delle narici,sostiene infati che o il buchino di una narice gli si sia allungato verso il basso,o che che allora l'altra narice gli si stia chiudendo cioè ritiene che si formi della pelle all'interno della narice e che gliela ostruisca,volevo chiedere esistono malattie o disfunzioni del genere? o che sia stato un difetto già presistente?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Gentile utente, una asimmetria della punta del naso può essere dovuta ad una deviazione anteriore del setto nasale, che però non si modifica certo nell'arco di un mese: se la respirazione nasale appare compromessa le consiglio di eseguire una visita otorinolaringoiatrica, se il problema è quello estetico è necessaria una valutazione da un chirurgo plastico.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO