Sensibilità labbro post estrazione dente

Salve ho tolto 2 mesi fa 2 ottavi inclusi parte sx e ho ancora poca sensibilità al labbro inferiore e parte del mento.Il dente sotto era molto vicino al nervo, credo che lo stesso non sia stato toccato. Volevo sapere se è normale e tra quanto tempo si riprende il labbro o se mi consigliate di contattare il chirurgo che mi ha operato. Tra 2 settimane derò fare lo stesso intervento nella parte dx e ho paura di avere anche in questo caso il labbro insensibile. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
è senza dubbio opportuno che Lei contatti il chirurgo. I disturbi da Lei descritti non sono rari, ma è indicato il controllo medico.
Data la Sua sintomatologia, è indicata una valutazione strumentale neurofisiopatologica, per un monitoraggio dell'auspicabile recupero totale.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'iposensibilità al labbro e parte del mento significa che E' STATO TOCCATO il nervo mandibolare inferiore.
I tempi di ripresa possono non raramente anche essere superiori ai sei mesi, ma la ripresa totale non è assicurata: dipende dall'entità della lesione.

Aspetterei ad eseguire l'intercento dall'altro lato fino alla risoluzione o quantomeno la stabilizzazione della situazione dal lato lesionato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Dovrebbe consultare il chirurgo che l' ha operata, il quale dovrà eseguire una mappatura dell' area di iposensibilità per valutare l' auspicata regressione nel tempo. Solitamente se restano zone di anestesia dopo i 6 mesi dall' estrazione è difficile recuperare totalmente la sensibilità.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
posso soltanto ripeterLe che in questi casi è sempre opportuna una valutazione oggettiva strumentale neurofisiopatologica, superiore ad una semplice "mappatura" su base soggettiva.
Cordiali saluti