Scrocchio della mandibola

salve ho un problema con la mandibola da circa due anni.Dopo un incidente con seguente frattura del condilo destro e della protuberanza mentale, e non ho fatto l'intervento per tenere fissa la mandibola quando era fratturata..da circa 2 anni la mandibola scrocchia quando la muovo e fà male con il freddo, e avvolte sento un dolorino all'orecchio in concomitanza con il condilo..mi sà dire quale è il problema? dovrei fare una visita da un chirurgo maxillo facciale?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente vi è un problema articolare a livello dell'articolazione temporo mandibolare con interessamento meniscale
la sintomatologia dolorosa è la manifestazione di quanto detto
il consiglio è di fare sicuramente una visita, eventualmente anche maxillo facciale, comunque da un collega esperto in gnatologia per valutare la situazione sia occlusale che articolare. sono queste patologie nelle quali l'intervento chirurgico è estremamente raro
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it