Sedazione profonda vs anestesia totale

Salve, 4 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica (credo) tramite sedazione profonda.
Ora che dovrei operarmi di maxillofacciale, ovviamente mi faranno l'anestesia generale, e qui viene la domanda: il fatto che in passato mi sia sottoposto alla sedazione profonda, puo servire come banco di prova per stabilire che non ho particolari allergie all'anestesia? lo so che questi sono accertamenti che l'anestesista farà, ma vorrei avere una sorta di conferma per sentirmi più sereno.

Inoltre il dolore della puntura è uguale in entrambi i casi?

AH, un'altra differenza è quella rappresentata dalla presenza del tubo per respirare che inseriscono solo nelle anestesie totali.. la cosa mi inquieta alquanto, ma lo mettono prima o dopo avermi addormentato ?
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
I Suoi quesiti dovrebbero essere posti ai sanitari che la seguono, ed in particolare agli anestesisti. In assenza di dati clinici non è possibile risponderLe in merito ad eventuali "allergie all'anestesia".
Per quanto riguarda il "dolore della puntura", inoltre, esistono semplici metodiche come l'applicazione di specifiche pomate per annullarlo.
Anche per quanto riguarda il "tubo", in alcuni casi viene posizionato anche in sedazione.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti