Denti del giudizio e problemi alla mandibola aiutoooooooo

Salve sono una ragazza di 32 anni.Sono angosciatissima.devo togliere gli ottavi di sotto che stanno cominciando a dare problemi, e siccome non posso aprire granchè la bocca, ho fatto una stratrigrafia dell'atm dove è risultato che ho un condilo diverso dall'altro, ipoplasia del condilo che non mi permette di tenere tanto la bocca aperta, e mi fa subito stancare.ieri abbiamo tentato l'estrazione di un molare vicino all'ottavo e la mandibola nn reggeva se ne andava per i fatti suoi così il mio dentista nn se l'è sentita di continuare(anche perchè non avevo un apertura adeguata...a malapena entrava la pinza).Così mi ha detto che sarebbe meglio rivolgermi ad una clinica e farlo in anestesia generale.....ma io ho paura che mi svegli con la bocca bloccata....io me la sento precarissima, questa mandibola......ho una paura folle....per favore qualcuno mi risponda!!!!grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
chiramente sarebbe opportuno prima una valutazione gnatologica da un collega esperto in gantologia che valuti l'articolazione temporomandibolare e, se necessario, la sottopona a trattamenti adeguati per portare in equilibrio l'articolazione e la sua funzione come pure i muscoli.
poi affronterei le estrazioni in un secondo tempo,da un chirurgo esperto, e lo potrà fare in anestesia locale, in sedazione o in anestesia generale
il rischio di accentuazione dei problemi articolari, esiste in una situazione di squilibrio articolare per cui valuterei con calma la situazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma conosce qualcuno bravo nella mia zona?? io sn di Modica provincia di Ragusa??ma se dovessero operarmi in anestesia totale e tirare ttroppo sulla mandibola c'è il rischio che mi si blocchi o sposti???sn terrorizzata.Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
PRIMA RISOLVE il problema della mancata apertura della mandibola.

POI, eventualmente, toglie i denti del giudizio.

Si rivolga ad uno gnatologo, quindi, non ad un chirurgo maxillo-facciale.
E non pensi, per il momento, alle estrazioni se non per una indilazionabile urgenza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)