Una sublussazione temporomandibolare, mi è stato consigliato

Salve! Sono una ragazza di 21anni che ha fatto ortodonzia per molti anni, e all'inizio del trattamento mi è stata riconosciuta un'asimmetria alla bocca, che si è poi ritrovata in tutto il corpo (porto il plantare). Ultimamente sto avvertendo fastidi attorno agli occhi lungo la mandibola e al tatto in corrispondenza dell'articolazione temporomandibolare. Ho fatto la tac e risulta una sublussazione temporomandibolare, mi è stato consigliato di consultare uno specialista in chirurgia maxillo-facciale, quale potrebbe essere la soluzione??Da cosa può essere derivata la sublussazione, non avendo subito nessun trauma??E infine il dolore che avverto in questi giorni può essere dovuto ad un'infiammazione momentanea??Grazie...Distinti Saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Da cosa può essere derivata la sublussazione, non avendo subito nessun trauma??

La sub-lussazione che ci riferisce ,rientra nel gruppo di patologie che fanno riferimento al disordine cranio- mandibolare,
patologia molto frequente nelle persone di sesso femminile,propio per la maggiore lassita dei legamenti.
Questa condizione può essere provocata non solo da macro traumi (tipo urti violeni alla mandibola) ma anche da micro traumi come ad esempio delle malocclusioni che nel tempo possono determinae sofferenza delle articolazioni

E infine il dolore che avverto in questi giorni può essere dovuto ad un'infiammazione momentanea??
Sicuramente alla acutizzazione di un processo già esistente.
Mi è stato consigliato di consultare uno specialista in chirurgia maxillo-facciale.
Dire di consultare un'odontoiatra e/o ortodonzista che si occupa di gnatologia.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'attenzione! Ascolti ma può esserci questo problema, nonostante io non senta nessun tipo di fastidio durante la masticazione??Quindi lei dice di fare prima una panoramica dal dentista???Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Può esserci questo problema, nonostante io non senta nessun tipo di fastidio durante la masticazione?

E' posibile.

Quindi lei dice di fare prima una panoramica dal dentista???
No la prima cosa che deve fare è una visita.L'osservazione e la diagnosi di D.C.M. è innanzitutto clinica,sarà poi il collega gnatologo che le prescriverà in base al riscontro gli esami più opportuni.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it