Problemi mandibola fratturata

salve..ho 30 anni e da 8 anni a causa di una caduta in motorino,ho avuto una frattura mandibolare.con spostamento della sudetta.
adesso nonostante bite,cure antidolorifiche.mi provoca dolore alla schiena,mal di testa,e ovviamente dolore ala mandibola. cosa posso fare? aiuto non voglio operarmi. grazie gentili dottori.
[#1]
Dr. Alfonso Barba Chirurgo maxillo facciale 6
Spett.utente,Le consiglierei di rivolgersi a un collega che si occupa di gnatologia,che sottoponendola ad una visita molto accurata e consigliandole opportuni esami strumentali(esami radiografici delle A.T.M. e del rachide cervicale,risonanza magnetica delle articolazioni ed esame strumentale Kinesiografico ed Elettromiografico dell'apparato masticatorio) potrà consigliarle la terapia più adeguata per la sua sintomatologia.

Dr. ALFONSO BARBA

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
non è facilmente dimostrabile che "...dolore alla schiena,mal di testa..." ma anche alla mandibola siano da riferire ad un evento traumatico a distanza di 8 anni.
Una consulenza gnatologica, o ortodontica, può anche essere utile ma, se il problema è effettivamente "...uno spostamento..." della mandibola, potrebbe rendersi necessario un trattamento chirurgico.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#3]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Concordo con il collega di cui sopra,se c'è uno spostamento dei monconi mandibolari questi vanno ricongiunti.
Se ad Arezzo non ci sono reparti di chirurgia maxillo facciale vada a Firenze ma provveda quano prima a risolvere il problema.

Saluti

Dr. Andrea Servili

[#4]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Gentile utente, prima di proporre una terapia, bisogna fare una diagnosi.Spostamento della mandibola significa tanto e niente. Si rivolga ad un professionista competente, sia medico (gnatologo) che chirurgo (maxillo facciale.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it