Bolla d'aria sotto l'orecchio sinistro

SaLVE DOTTORE HO 24 E SONO UN RAGAZZAO. DA UN MESE CIRCA SE GONFIO UN PALLONCINO O SEMPLICEMENTE FACCIO UNA GONFIATA D'ARIA TIPO ESAME DELL'ARIA NOTO CHE SOTTO L'ORECCHIO DESTRO SI GONFIA COME UNA BOLLA D'ARIA. Poi quando tocco il tutto si rimette a posto ma devo stare attento. Cosa potrebbe essere?
chirurgia? il medico di famiglia dice che non è nulla e non devo recarmi neanche da un otorino. Il disturbo mi è rimasto. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
da quanto Lei descrive potrebbe trattarsi di una forma di "diverticolo" (raro, ma descritto anche in letteratura come possibile esito di intervento di chirurgia orale), che è opportuno venga indagato da uno specialista, anche con ausili strumentali (R.M. o T.C.), ovviamente "producendo" il problema durante l'effettuazione dell'esame.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti