Due anni fa ho subito un trauma a carico del setto nasale

Salve, sono una ragazza di vent'anni. Due anni fa ho subito un trauma a carico del setto nasale: giocando in palestra ho preso una pallonata in pieno viso. Il trauma si è risolto con fuoriuscita modesta di sangue, poco dolore, modesto gonfiore. L'evento però mi è costato una deviazione del setto, non molto evidente, ma fastidiosa sia per le difficoltà respiratorie (in particolare durante la notte) sia per i danni antiestetici che il mio profilo ha inevitabilmente subito.
E' possibile, alla luce di quanto detto, ricorrere ad un intervento chirurgico efficace che semplicemente mi restituisca il mio naso naturale? Ed è possibile ottenere questo anche nel caso in cui il danno abbia interessato maggiormente il tessuto cartilagineo?
Grazie per l'attenzione. Attendo le vostre gentili risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signorina:

Una semplice deviazione del setto post traumatica non determina solitamente un cambiamento del profilo del naso evidente.In ogni caso una correzione e' sempre possibile nel suo caso credo che dovra' fare un'intervento sia estetico che funzionale.Probabilmente un otorino avrebbe potuto risolverle piu' facilmente il problema subito dopo il trauma.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
una rinosettoplastica può rimettere a posto le cose, si tratta in un caso del genere di una cosa da eseguire con delicatezza per non superare le attese che sono precisamente quelle di riavere la situazione estetica e funzionale preesistente al trauma.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it