Operazione occhio attraverso cranio

Salve vorrei conoscere i rischi per una operazione ad un occhio per la ricostruzione del orbita fratturata da un corpo che è penetrato nel occhio.
L'operazione avverrà dall' alto quindi verrà aperto il cranio e questo mi turba un pò.
Ci sono rischi ulteriori a quelli canonici di una operzione?
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
l'intervento chirurgico "dall'alto" come dice Lei è indicato per fratture del tetto dell'orbita, ed è l'unica modalità che permette il controllo diretto dell'encefalo (cervello).
Come tutti gli interventi chirurgici, presenta dei rischi ma non possono essere considerati "ulteriori", dato che è probabilmente l'unico intervento possibile.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti