Tamponi bioassorbibili per rinosettoturbinoplastica

Salve ho bisogno che mi spiegate come funzionano i tamponi bioassorbibili che mi hanno messo 7 gg fa per una rinosettoturbinoplastica... purtroppo i dottori non mi hanno fornito nessuna informazione al riguardo e io per fretta di uscire dall'ospedale non ho chiesto! Volevo chiedere quando cominceranno a sciogliersi e se e normale che dalla bocca mi esca ancora un pò di sangue scuro visto ke dal naso non mi esce più niente. grazie x le risposte
[#1]
Dr. Stefano Paulli Chirurgo maxillo facciale, Gnatologo, Medico estetico 52
Buongiorno, i tamponi riasorbibili sono costituiti da un materiale particiolare ke già dopo circa 72 h inizia il processo di assorbimento; direi ke dopo 7-10 gg sono quasi completamente eliminati; probabilmente il materiale scuro a cui si riferisce Lei non è altro ke il tampone ke disgregandosi cola posteriormente dalle fosse nasali ed esce quindi dalla parte orale; consiglierei, se nn già presicritto dai colleghi ORL, dei lavaggi nasali 2-3 volte die x 7-10 gg con acqua fisiologica, in farmacia ne vendono di tutti i tipi...cordialità

Stefano Dr Paulli