Mascella bloccata

buonasera sono un ragazzo di 19 anni era un periodo che avevo la mascella che mi si incastrava (mancava l ultimo scatto) ma in genere il problema iuscivo a risolverlo nel giro di pochi mnuti.
stamattina mi sono svegliato e tutt ora alle ore 20.00 la mascella è ancora bloccata,sono molto preoccupato (manca sempre l ultimo scatto e se cerco di spalancare la bocca a mo di sbadiglio ho dolore altrimenti no)vorrei anche dire che poco più di tre mesi fa ho fatto un intervento di otoplastica,potrebbe questo avere danneggiato la mascella?
grazie in anticipo per le risposte sono un pò preoccupato.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente cavità articolare e orecchio son entità anatomiche distinte seppur vicine, non credo ci possano esser correlazioni con l'intervento che ha subito. Dal suo racconto probabilmente lei ha un looking articolare, si faccia seguire da uno gnatologo.
La saluto cordialmente e le auguro Buone Feste

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"Manca l'ultimo scatto"...

Non dovrebbe esserci NESSUNO scatto.
Le occorre uno gnatologo, la figura di riferimento nel suo caso.
E' la figura che, oltre ad effettuare la diagnosi e direttamente alcuni tipi di terapia, coordina il lavoro degli altri specialisti che potrebbero essere chamati, a vario titolo, a occuparsi del suo caso: il protesista, se c'è da protesizzare, l'ortodonzista, se c'è da spostare i denti, l'implantologo se necessario, o il chirurgo maxillo-facciale se ci fosse da operare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho capito vi ringrazio per le risposte.
riguardo allo scatto è una cosa che ho sempre avuto nel lato sinistro.
ancora ad oggi è bloccata,spero non di non dover ricorrere a interventi o trattamenti invasivi,è possibile eseguire una "manovra" per provare a sbloccarla?
questo ha detto un medico,non specialista però nel settore,e spiegandogli un pò la situazione mi ha consigliato di usare un bite per la notte.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il bite però lo deve costruire lo gnatologo...
Ce ne sono tantissimi tipi.
E' la vigilia di Natale, e lei ha perso un preziosissimo giorno nella ricerca di uno gnatologo disponibile.

Se non trovasse nessuno, l'unico presidio TEMPORANEO disponibile è quello che si acquista in farmacia, il DR BRUX, che deve essere modellato dal paziente stesso.
Ma non sono neppure tranquillo nel consigliarglielo, data la mancanza di diagnosi.
Potrebbe anche peggiorare la situazione.

Ma eventualmente serve solo per prendere qualche giorno di tempo, in attesa di trovare uno gnatologo che la prenda in carico.