Innesto osso omologo

Gentilissimi, sono a chedervi un consiglio , poiche 25gg fà sono stato operato (innesto osso omologo mandibola dx). Intervento ok. per 10 giorni antibiotico (amoxicillina+acid. glavul. 1Mg. sospendo antibiotico , sempre leggermente gonfio e leggero dolore , al bisogno Aulin. 20 giorni dopo intervento pus e dolore. riprendo antibiotico mattino e sera. Peggioro, quindi il medico,(ottima persona molto disponibile)mi invta a riprendere augmentin, così faccio, ma dopo 3 gg. tutto peggiora molto gonfio, pus e forte dolore ,Medico consiglia augmentin ogni 6 ore.Dopo 3 gg. diminuzione del pus ma aumenta gonfiore e dolore. Costretto a prendere quotidianamente Aulin. Dormo sempre a testa alta . Il gonfiore non passa ed il dolore aumenta. Mio medico all'estero torna Martedi . Cosa posso fare per far diminuire il gonfiore ecc. Grazie e scusate. Ernesto
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il suo decorso post-operatorio, a 25 giorni dall'intervento necessita senz'altro di un'attenta valutazione clinica. Se la zona operata è ancora sede di infezione purulenta,potrebbe esser necessario cambiare l'antibiotico magari dopo aver eseguito un antibiogramma.Per il trattamento di gonfiore e dolore son necessari farmaci antinfiammatori, al clinico che la valuterà spetta la scelta del tipo di farmaco e della opportuna posologia.
Il mio consiglio è di farsi visitare al più presto. Se il medico che l'ha operata non c'è, per l'urgenza si rechi da un altro specialista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it