Intervento per ridurre l'overjet

Salve. Io vorrei sottopormi ad intervento per ridurre il mio overjet, ho portato per anni l'apparecchio ma il dentista mi aveva già detto che avrei dovuto farlo non appena avessi avuto l'età. Vorrei sapere come si chiama l'intervento, una clinica specializzata. Poi informazioni su eventuali rischi e il costo dell'operazione. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
Gentile utente,
premettendo che l'overjet (ndr) sta ad indicare semplicemente una differenza di rapporti tra incivivi superiori ed inferiori, non ci è dato sapere dalla sua descrizione nè il tipo di overjet e nè se sia su base ossea.
Ipotizzando che di quest'ultima si tratti dovrà sottoporsi ad accertamenti mirati che le indicherà il suo ortodontista prima di rivolgersi ad un ch. maxillo facciale per la valutazioe del caso.
Le sottolineo solo che è indispensabile che l'ortodontista collabori di routine con il chirurgo per una corretta programmazione pre e post intervento.
In ogni caso questo tipo di operazioni vengono svolte anche a carico del SSN.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it