Frattura mandibola

Salve,

ho avuto una frattura della mandibola il 23/6 e sono stato operato il 27/6 . Mi sono state applicate placche in titanio, viti e ferri. Quando dovrò rimuovere i ferri verranno anche rimosse le placche? La cosa che mi preoccupa di più e che una delle due placche è stata posta al mento visto che ora ho un mento diciamo da befana, per intenderci, tornerà come prima? Una volta rimosso quello che c'è da rimuovere finalmente potrò aprire la bocca dovrò osservare una dieta o qualcos'altro?

Grazie.

[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Di solito le placche non vanno rimosse, a neno che diano problemi, soprattutto di tipo infiammatorio. Il gonfiore regredisce del tutto nel giro di 40 giorni; il resto lo chieda a chi l'ha operato.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it