Movimenti sconnessi mandibola

buonasera, da un mese circa a questa parte, mi sto accorgendo che talvolta eseguo dei movimenti pressochè involontari e sconnessi della mandibola, ai quali segue quasi sempre un leggero dolore all'articolazione mandibolare. Nessun problema invece quando mangio. Il sintomi mi preoccupa non poco, in quanto una mia conoscente ha avuto un vero e proprio calvario per problemi a tale articolazione. Grazie per eventuali consigli.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente il suo disturbo può essere inquadrato nel DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE.
Considerato comunque che ci descrive disturbi complessivamente non rilevanti eviterei di fare ipotesi allarmanti.
Le consiglio quindi per una adeguata valutazione clinica della sua condizione complessiva di riferirsi ad un esperto di GNATOLOGIA.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta