Asimmetria facciale con terza classe

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni. mi è stato diagnosticata un asimmetria facciale con terza classe e l unica soluzione era l ortodonzia. Mi sono iscritto a questo forum per chiedere un consulto visto che all età che ho l unica soluzione forse è l intervento chirurgico
[#1]
Dr. Davide Cardinelli Chirurgo maxillo facciale 11
Salve. La terza classe scheletrica puó essere corretta solo con la combinazione di trattamento ortodontico e chirurgia ortognatica. In alcuni casi la sola ortodonzia è in grado di riallineare l'occlusione ripristinando una prima classe dentale, a volte questo è sufficiente a soddisfare la richiesta estetica e masticatoria dei pazienti. Interventi chirurgici secondari definiti "ancillari" (ad esempio mentoplastica) possono essere effettuati alla fine del trattamento ortodontico, se questo è stato sufficiente a correggere il difetto funzionale masticatorio.

Dr. Davide Cardinelli