Strano dolore alla deglutizione

dottori buongiorno. vorrei chiedere secondo voi quale potrebbe essere la causa del fastidio che accuso al palato, precisamente al lato sinistro, quando deglutisco. il fastidio si localizza alla fine dell'ultimo dente. e da dire che proprio in quella zona sto curando dei denti, uno affetto da carie, e l'altro ove si e' infiltrata un'otturazione precedente. se mi tocco col dito al palato non noto nessuna escrescenza neanche tanto dolore, ma quando deglutisco, solo dalla parte sinistra accuso dolore. quale potrebbe essere la causa secondo voi? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ovviamente cerco di interpretare dalla sua descrizione ed escludendo problemi faringei-laringei che una semplice visita dal suo medico di base può escludere potrebbe avere dei disturbi all'articolazione temporo-mandibolare che alla deglutizione viene sollecitata in eccesso dando un adolenzia riferita al lato ove c'è qualche problema
ne parli con il suo dentista che escluderà problemi odontoiatrici ed eventualmnte esegua una visita gnatologica
cordiali saluti

Finotti Marco