Rx telecranio stratigrafia atm oppure tac cone bean

In seguito ad un trauma al viso lo specialista mi ha prescritto rx telecranio in 2 proiezioni(p-a e l-l) + rx stratigrafia bilaterale ATM(bocca aperta o chiusa).Siccome ultimamente ho già effettuato altri raggi alla testa e volevo evitare ulteriori radiazioni se facessi al posto dei due esami la tac cone-bean prenderei meno radizioni?se si quante in percentuale?tra le due soluzioni quali sarebbe più precisa?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Le dosi di radiazioni sono pressocché equivalenti, e corrispondono, più o meno, a quelle che si prendono naturalmente in un viaggio trancontinentale in aereo andata e ritorno.

Sono esami diversi, e servono per raccogliere informazioni diverse.
A volte serve la stratigrafia, a volte la telecranio, a volte Cone Beam.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Gentiale dottore grazie per la risposta.
Lo specialista mi ha detto che o faccio la stratigrafia + la telecranio oppure equivalentemente si potevano ricavare le due da una tac cone-bean.
Quello che mi interessava sapere è se le radiazioni dei due esami insieme erano uguali a quelle della tac cone bean.