Osteoma seno sfenoidale

egregio dottore mio figlio di 27 anni 2 anni fà è stato operato per la deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.dato che i disturbi continuavano abbiamo rifatto la TAC.questo è il referto:l'esameT.C.del massiccio facciale è stato eseguito senza perfusione di mezzo di contrasto e.v.,sul piano assiale con ricostruzioni sul piano coronale e sagittale.-piccola pseudocisti mucosa della parete mediale del seno mascellare di sinistra.ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali inferiori;deviazione sinistro-convessa del setto nasale.Ispessimento della parete posteriore del rinofaringe,più evidente a sinistra.Piccolo osteoma della porzione destra del seno sfenoidale.GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.ma Sig.ra,
quanto riportato nel referto non evidenzia segni di patologia rilevante, compreso l'osteoma (formazione ossea benigna ed in genere asintomatica).
E' probabile che i disturbi ancora presenti, e non descritti, siano legati a patologia rinogena.
Le suggerisco di far rivalutare Suo figlio dai sanitari che lo hanno già seguito, e che ne conoscono quindi la sintomatologia.
Cordiali saluti