Dolore nervo facciale

Salve a tutti dottori,
mi chiamo antonio e ho 21 anni a dicembre, da quando avevo 16 anni sto convivendo con un dolore insopportabile al viso, non so se sia il quinto o settimo nervo facciale, fatto sta dall'occhio fino sopra l'orecchio e continua giù dietro la nuca parte destra. Ho problemi con la mandibola, maleocclusione e ho portato 4 byte fino ad oggi , perchè nella notte soffro di bruxismo a quel che dicono, dolore anche al lato destro all'attaccatura della mandibola. Sono andato da vari maxillo facciali in questi anni, osteopati per la skiena e addirittura neurologi, poichè il dolore è molto acuto nei periodi di stress intenso e arrabbiature varie. Ma peggiora anche stando al sole. Il neurologo ha ipotizzato fosse fibromialgia.
Non so più a chi rivolgermi chiedo a qualcuno di voi se sapesse più o meno di cosa si tratta realmente anche perchè in questi anni se ne sn andati 6 mila euro per cure varie e terapie ma con nessun risultato se nn alleviamento del dolore. O per lo meno vorrei sapere se è operabile o dove rivolgermi.
Vi ringrazio a tutti anticipatamente sperando di avere una risposta :-)
Buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
gentile utente, dopo tutte le visite e le terapie che ha fatto sarà ben difficile che qualcuno di noi possa dirle via web "più o meno di cosa si tratta realmente" o peggio ancora "per lo meno vorrei sapere se è operabile o dove rivolgermi". E' molto probabile che ci sia una concomitanza di più fattori concorrenti e di competenza di specialità diverse e capisco che sia difficile trovare chi trova il bandolo della matassa.

Capisco che queste nevralgie siano davvero fastidiose specialmente se portate avanti nel tempo per anni.
Le consiglio di non abbattersi e continuare a chiedere consulti neurologici e maxillo faciali magari cambiando equipe e sede di riferimento; potrebbe anche postare questo consulto nella specialità neurologia.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"Dolori sopra l'orecchio che continuano giù dietro la nuca".
"Problemi con la mandibola, malocclusione"
"Ho portato 4 byte fino ad oggi"
"Nella notte soffro di bruxismo a quel che dicono"
"Dolore anche al lato destro all'attaccatura della mandibola."

L'origine delle sue problematiche sembra molto chiara, e si può ipotizzare con molto realismo la causa in malocclusione e bruxismo .

Sono due fenomeno totalmente scollegati fra loro, che provocano entrambi la Disfunzione Cervico Cranio Mandibolare (DCCM) di cui lei verosimilmente soffre, potenziandosi a vicenda in un micidiale cocktail.

Cominciamo dal bruxismo :
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1363-bruxismo-diagnosi-e-terapia.html
Altri articoli li trova sul mio sito www.malocclusione.it

Fra le visite che ha effettuato non ha segnalato quella gnatologica.
Vediamo questa figura, spesso non conosciuta neppure dai medici:
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Come vede, non è un normale dentista e neppure un chirurgo maxillo-facciale.
Il bite eseguito da uno gnatologo è in genere diverso da quello eseguito da un dentista non competente dell'argomento.

Cerchi uno gnatologo.
E' lui la figura professionale di riferimento per il problema malocclusione e bruxismo .

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio di cuore per le tempestive risposte. Cercherò questa figura di medico a me sconosciuta :-)