Iperostosi frontale?

Salve, ho un piccolo bernoccolo all'altezza della tempia destra. ho notato che col passare degli anni, diciamo negli ultimi 3 anni si è ingrandito (mia madre mi ha detto che ce l'ho da quando ero piccolo).
ho consultato il mio medico curante per accertarmi della natura del problema, ed in seguito ad una RX cranio mi ha detto che non è nulla di grave, non si tratta quindi di una patologia.
Però per me ciò rappresenta un problema estetico e volevo sapere se è possibile rimuovere questa parte dell'osso che sporge, ed in che modo. è possibile farlo in ospedale evitando cliniche private a pagamento?
Se può aiutarvi posso postare alcune foto. Grazie
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il problema da Lei riferito é verosimilmente riferibile a quanto già detto dal Suo medico curante. E' altrettanto ben comprensibile il Suo disagio al riguardo.
Per una eventuale rimozione chirurgica la situazione deve essere però approfondita con ulteriori esami strumentali (ad esempio una TC del massiccio facciale) che consentano di valutarne la operabilità.
In quest'ottica ritengo possa rivolgersi ad un o specialista presso un reparto ospedaliero di zona.
Come Le é gia stato precisato però non rivestendo la Sua problematica carattere di urgenza tale intervento potrebbe presentare un tempo di attesa piuttosto lungo.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doc, domani andrò in ospedale, cosa devo chiedere per la visita? c'è bisogno dell'impegnativa del medico curante per prenotare la visita?
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
é probabile che sia necessaria, si. Una telefonata al centro dove intende recarsi Le permetterà di avere con certezza questa informazione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
prenotata visita Maxillo-facciale, ho fatto bene no?
[#5]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Certo!
[#6]
dopo
Utente
caro Dottore, ieri sono stato a visita. fra qualche mese farò un'operazione in day hospital in anestesia locale per eliminare un probabile lipoma. il medico durante la visità mi ha detto che non dovrebbe essere nulla di grave, ha escluso che dovrebbe essere di natura ossea in quanto non è durissimo. una volta asportato verrà comunque analizzato, mi ha detto comunque di stare tranquillo in quanto non dovrebbe trattarsi di nulla di grave