Dolori alla faccia

Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 35 anni e sono 7 mesi che soffro con dolori alla faccia mascella zigomi e al collo!! e adesso da 2 mesi mi scricciolano le orecchie tutte le volte che sbadiglio o deglutisco, ma nonostante abbia fatto tantissimi esami non riesco a capire cosa ho!
ho fatto le analisi e sono apposto, ho controllato la tiroide e è apposto ho fatto una Tac perchè l'otorino mi aveva detto che potevo avere la sinusite!!! ma non c'è.. è risultato solo delle radici dei denti sopra che vanno nei seni mascellari!!! ho fatto la panoramica dei denti e li è emerso un granuloma al 36 in basso a sinistra (era un dente già devitalizzato e incapsulato 7/8 anni fà) sono stato al reparto infettivologico di pistoia e non è emerso nulla,solo che ero positivo alla adenovirus!! ma non hanno dato importanza a questo.Ho fatto anche l'ecografia al collo dove avevano evidenziato le ghiandole linfatiche attive!! ma alla seconda ecografia è andato tutto bene!!
cosa mi consigliate di fare?
Sono stanco e ho paura di questa cosa!!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
A completamento delle tante visite che ha già eseguito si faccia visitare anche da un dentista esperto in gnatologia.
La gnatologia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa delle disfunzioni e patologie innescate da un non corretto funzionamento delle articolazioni temporo mandibolari.
Da ciò che ci scrive non è affatto da escludere che il problema nasca da lì.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
concordo col Dr. Di Iorio; manca una valutazione della occlusione e della funzione dell'apparato stomatognatico nella sua globalità. Cerchi un dentista che la valuti sotto quest'aspetto, gnatologico.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte!!!
Io ho girato per tre dentisti di cui 2 gnatologi, ma secondo loro vedendo la panoramica dei denti non c'è nessun problema!! io sinceramente non sò che dire e non sò che tipo di visita fà lo gnatologo!! io sono residente a Quarrata se mi sapete indicare qualcuno vi ringrazio tanto!!
Comunque ho paura che sia nevralgia facciale!! secondo voi potrebbe essere?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lo ghatologo:
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/439/Lo-gnatologo-ma-chi-e-costui

On-line non possiamo dire un granché, ma solo indicazioni generali.

Una patologia gnatologica NON SI DIAGNOSTICA con la panoramica, ma connuna visita approfondita in cui, se necessario (e spesso lo è) si guarda ANCHE la panoramica, più che altro per controllare dei dettagli.
DETTAGLI.
Esami strumentali lo gnatologo in genere ne fa pochi.

Cosa può essere?
1)
I due gnatologi sono in gamba, e hanno escluso i problemi gnatologici.
2)
I due gnatologi sono se-dicenti gnatologi.
Non capiscono una mazza, in altre parole.
E ce ne sono molti.
3)
Pur bravi professionisti, non hanno considerato alcuni aspetti dei più oscuri ed ignorati. Fare una diagnosi di malocclusione, ad esempio, è facile, altrettanto non lo è per il bruxismo , la diffusissima parafunzione consistente nello stroninare o serrare i denti fra di loro la notte o il giorno e di cui l'80% delle persone affette è inconsapevole.
Le problematiche del bruxismo sono spesso sconosciute anche a molti gnatologi.
Qualche info qui:
www.malocclusione.it/archivio/bruxismo_cause.pdf
www.malocclusione.it/archivio/bruxismo_diagnosi.pdf
www.malocclusione.it/archivio/bruxismo_terapia.pdf
www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1363/Bruxismo-diagnosi-e-terapia

Veramente impossibile dirle di più on-line.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)