Operazione maxillo facciale

salve a tutti!! oggi dopo una visita dal mio dentista mi ha consigliato un operazione maxillo facciale in quanto la mandibola inferiore è piu sporgente e il palato è troppo stretto e non mi permette di respirare correttamente col naso!mi ha anche detto che il costo è molto alto e che non è piu (mutuabile)..Io avverto a volte fastidi a livello mandibolare e molte volte alla schiena senza contare il respiro affannoso alla notte davvero la mutua non puo aiutarmi?come dovrei procedere?devo prima recarmi dal mio medico di base e poi fissare una visita chirurgica in ospedale?io sono di peschiera del garda mi sapete consigliare qualche ospedale che si occupi di maxillo facciale??grazie mille
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
la sua situazione clinica, per quanto da Lei riferito, risulta molto ben chiaritaLe dal Suo dentista curante: ritengo che rivolgendosi presso centri ospedalieri della Sua zona (se non altri centri più vicini, sicuramente a Verona) Lei possa ricevere le cure chirurgiche opportune a risolvere il problema, interamente a carico del SSN.
Invece sono a Suo carico le spese relative alla terapia ortodontica di preparazione e successiva rifinitura della correzione chirurgica della Sua malocclusione.
In questo senso Le consiglio dunque, rivolgendosi al Suo dentista, di farsi indicare un ortodontista di Sua fiducia che possa valutare in maniera specialistica il Suo problema e quindi inviarLa per un consulto chirurgico presso il centro ospedaliero di riferimento.
Una volta eseguite entrambe le visite, dall'ortodontista e successivamente dal chirurgo maxillo.facciale, potrà avere maggiori chiarimenti sulla terapia più adeguata al Suo caso e valutarne dunque la fattibilità.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta; sicuramente a breve seguiro il suo consiglio grazie mille!!!