Bollicina lingua lato destro

salve a tutti, so che ho già esposto molte volte il mio problema, ma sto ancora ad oggi che girando per i medici, mi stanno facendo solo aspettare, e visto che il tempo è prezioso e sono un ragazzo molto ansioso, voglio che almeno so che non è cio che penso, cioè ( un tumore alla lingua) da circa 6 mesi con esattezza mi comparve improvvisamente una bollicina di piccole dimensioni sulla parte destra della lingua, che notavo solo di primo mattino, visto che si evidenziava perchè la lingua era bianca. questa bollicina non mi ha mai dato fastidi no nel mangiare ne fumando ecc, d'improvviso con una rottura di un dente e una comparsa di un puntino bianco sulle gengive e sotto il palato vd dal dentista che lui mi assicura che non cè da allarmars, e che la bolla e solo un pezzettino di carne che forse o mordendomi la lingua o scottandomi e rimasto li e ci vuole molto tempo per rimarginarsi. passando del tempo questa bollicina incomincia un po a darmi dei liei fastidi pizzicori piccoli bruciori intorno, e comparve improvvisamente dei puntini rossi uno vicino all altro che formano una specie di macchiolina rossa che si nota solo delle volte, cosi preoccupato vd dal chirurgo maxillo - facciale che osservando attentamente, mi dice che sta bolla deve essere asportata e analizzata, senza darmi altre informazioni, dicendomi che nn è nnt di allarmante e dandomi dell antibiotico mycostatin, ora sto aspettando il prossimo consulto che dovro andare a fare in questi giorni, ma da circa 3 giorni noto come avere dolore al muscolo della lingua quando la muovo. il mio medico curante dice che se si trattava di tumore in 6 mesi doveva diventare piu grande e doveva sanguinare, ma visto che mi sta danto fastidio quando mangio o fumo, senzazione di pizzicore intorno a sta bollicina e guardando svariatamente su internet noto che sti sintomi sono paragonabili a un tumore, potrebbe esserlo?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente facciamo un pò di statistica:
- 6 sono i consulti nei quali lei ha proposto la medesima domanda,
- 7 diversi specialisti le hanno fornito una loro risposta
- 9 risposte complessive le son state fornite (dato che qualche specialista si è pronunciato in più occasioni).
Le rispondo personalmente anche io per la seconda volta, e dunque questa è la decima risposta che riceve.
Tutte le risposte peraltro le danno grosso modo lo stesso consiglio.

Una lesione che non guarisce da 6 mesi va asportata ed analizzata come le ha detto il chirurgo maxillo-facciale che l'ha visitata. Perquanto sia estremamente improbabile che si tratti di un tumore, senza un esame istologico non è possibile escludere neppure questa evenienza.

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro la esorto ad usare il sito in maniera corretta, ricordandole che la consultazione on-line non consente in alcun modo la diagnosi nè potrà mai darle indicazioni di carattere terapeutico.
Continuando a reiterare lo stesso quesito rischia solo di perdere del tempo che potrebbe esser prezioso per una diagnosi corretta.

La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it