Prognatismo

Mi chiamo camilla, ho 18 anni e soffro di prognatismo. Dall'infanzia sono sempre stata sottoposta a vari trattamenti, che prevedevano l'utilizzo dapprima di un apparecchio esterno (usato in tenera età), poi di uno fisso (usato per qualche anno) ed infine di uno mobile; è giusto presisare che, tra un trattamento e l'altro, spesso incorreva un periodo di pausa, determinato dal fatto che i vari dentisti ritenevano che il problema fosse risolto. L'ultimo fra essi mi ha consigliato uno specialista, il quale mi ha presentato la necessità di fare un intervento chirurgico. vorrei sapere innanzitutto se la mia età sia adeguata per l'intervento: mi era stato detto infatti che era necessario aspettare ancora qualche anno per consentire la formazione completa delle ossa. Inoltre desidererei sapere quali sono le conseguenze,i rischi e i tempi di ripresa di una simile operazione... grazie per l'interessamento.
se necessita di ulteriori informazioni sul mio caso prima di darmi risposte precise, mi contatti e gliele fornirò! cordiali saluti
[#1]
Dr. Gil Patrick Vismara Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo d'urgenza 14
buon giorno, nel caso fosse necessario ha l'età giusta per programmare un intervento di quel tipo. essendo di brescia si può tranquillamente rivolgere al reparto di chirurgia maxillofacciale degli spedali civili, oppure rivolgersi all' ospedale di borgo roma a verona per avere un consulto specifico per il suo caso
distinti saluti
dott gil vismara

Dr. gil patrick vismara