Mandibola gonfia

Buonasera,sono una ragazza di 27 anni. Ieri sera mentre mangiavo(cose morbide)ho fatto involontariamente uno spostamento mandibolare da sinistra verso destra,da quel momento ho avvertito un dolre nella zona mandibolare destra e alle orecchio. Stamattina avevo tutta la parte gonfia e riuscivo di poco ad aprire la bocca e l orecchio era infiammato, cosi ho fatto degli sciacqui con oki colluttorio ma nulla. Sono andata dal medico che mi ha detto di prendere la tachipirina 2 volte alle giorno e 3 pasticche di un rilassante muscolare(che pero` non sto prendendo perche` il medico mi ha detto che aumenta il reflusso e gastrite che io gia ho). Da diversi giorni avevo la gengiva del dente del giudizio infiammato(si infiamma spesso perche non riesce a uscire). Di recente ero stata anche dal dentista che ha detto che ho una malocclusione della mandibola(mi scrocchia a volte). Adesso ho anche 37 di febbre. Vorreii chiedervi cosa mi consigliate?la febbre puo dipendere dal fattoo che ho il viso gonfio quindi infiammato? Per l infiammazione posso prendere tachipirina in supposte visto che soffro di gastrite? Grazie
[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Salve, per quanto riguarda il dolore improvviso avvenuto durante la masticazione, con ogni probabilità è dovuto ad una distorsione del condilo articolare mandibolare destro, con dislocazione del menisco articolare in avanti e conseguente blocco articolare, cioè non riesce ad aprire bene la bocca, soprattutto al lato del dolore. La malocclusione di cui lei parla, predispone a queste cose. Il gonfiore della mandibola e la febbre invece, di solito non dipendono dall'alterazione dell'articolazione temporo mandibolare, potendo derivare, soprattutto il primo, dal dente del giudizio "infiammato". Le consiglio un consulto di tipo odontoiatrico e/o chirurgico maxillo facciale.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,sono stata dal dentista, mi ha detto che devo togliere i denti del giudizio e che dovrei mettere il bite per la mandibola.
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' meglio se consulta uno gnatologo, per avere una diagnosi più accurata.

Lo gnatologo è la figura professionale descritta in questo link:

www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/439/Lo-gnatologo-ma-chi-e-costui

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1