Malocclusione terza classe

Salve io sono un ragazzo con una malocclusione di terza classe. I denti di sotto toccano quelli di sopra. L'operazione è consigliabile? Anche se non lo fosse mi lascierebbe cicatrici? Dovrei mettermi comunque un apparecchio dopo l'operazione. Sottointendo che ho i denti dritti
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente, le occlusioni di terza classe generalmente hanno una doppia componente dentale e scheletrica quindi l'approccio più corretto prevede un trattamento combinato ortodontico e chirurgico.
Ovviamente dovrebbe effettuare una valutazione specialistica in modo da poterle consigliare il trattamento più indicato.
Qualora fosse necessario l'intervento chirurgico verrà effettuato tutto dall'interno della bocca (senza lasciare cicatrici cutanee) e dovrà mettere un apparecchio fisso prima e portarlo per qualche mese dopo l'intervento.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica